Test gratuito dell'udito
La migliore precauzione per preservare l’udito è di effettuare
tempestivamente e regolarmente un controllo udito.
L’udito è unico come un’impronta. Perciò, le capacità uditive possono essere controllate solo con un test di controllo personale dell’udito. Quando si supera una certa soglia di perdita uditiva, si consiglia l’uso di un apparecchio acustico.
Con le tecnologie moderne è possibile creare soluzioni uditive su misura, in grado di soddisfare esigenze individuali e di preservare lo stile di vita, l’indipendenza e la sicurezza dell’utente.
Gli apparecchi acustici di oggi compensano in modo affidabile i bisogni individuali. In armonia con le capacità uditive rimanenti e indossati in entrambe le orecchie (ove necessario), gli apparecchi acustici offrono un suono naturale e una comprensione ottimale del parlato.
Questo grafico illustra l’interazione fra intonazione e volume.Vari suoni sono tracciati in relazione alla frequenza del parlato.
Durante un controllo udito si controllano le capacità uditive in almeno tre diverse gamme di frequenza. I risultati segnano una curva, il cosiddetto audiogramma. Ciò rappresenta le capacità uditive individuali e fornisce la base per la selezione e la programmazione degli apparecchi acustici.